Team Viva la Sacra Bara 1516

Titolo dell'evento #SAA2015

Open Data Day I.T.C. Einaudi Palmi

Breve descrizione dell’evento #SAA2015

Evento - Open Data Day Data: 05/03/2016 Tipo di Evento: presentazione pubblica su “OPEN DATA” organizzata dalla classe IVB dell’ITC Einaudi di Palmi Numero di persone coinvolte: 160 Tipologia di ospiti: allievi, insegnanti e genitori

CALABRIA

RC

Locandina dell'evento

Titolo articolo Data Journalism

Analizzare "La Sacra Bara"

Articolo Data Journalism

Siamo già giunti alla terza lezione. Dopo aver deciso il progetto sul quale concentrare la nostra attenzione (ovvero sui Fondi Cultura e Turismo Dell'Unione Europea erogati al Comune di Palmi (RC) per la valorizzazione della "VARIA" patrimonio dell'Unesco dal 2013) abbiamo cominciato a cercare dei dati primari a partire dall'intervista che abbiamo pianificato. Come dall'immagine sopra vediamo che sul sito di open coesione non ci sono dati relativi al progetto allo stesso tempo abbiamo notato che sul sito del Comune di Palmi non c'è alcun cenno al progetto stesso. Per questi motivi abbiamo deciso di intervistare il Sindaco del Comune di Palmi il Dott. Barone a cui era stata assegnata la gestione dei fondi.

Immagine descrittiva articolo Data Journalism

Grafico/Infografica (2)

Grafico/Infografica (3)

Istituto Tecnico Economico "Luigi Einaudi"