Team Sunlight 1516

Breve descrizione dell'evento realizzato

Il professor Goy ci ha illustratato l'impianto fotovoltaico della nostra scuola. Ha spiegato la tempistica per la sua realizzazione, ed il suo  funzionamento ,il cui fine è quello di produrre energia per ottenere  dei benefici economici ed ambientali.Il basso impatto ambientale che l'impianto possiede, è un aspetto fondamentale per la salvaguardia del nostro pianeta.

Titolo del Report di Monitoraggio

L'impiantististica fotovoltaica

Link a Report di monitoraggio pubblicato su Monithon.it

Blog Post di racconto

Domanda 1

Ci sono altri impianti fotovoltaici a servizio di uffici/enti del Comune?

Risposta 1

Nel territorio del comune no in quello della provincia sì in quanto la provincia ha avviato un progetto in tal senso che riguarda le scuole superiori

Domanda 2

Conviene realizzare un impianto?

Risposta 2

Sì in ogni caso ma soprattutto nelle zone in cui non è già presente una rete elettrica.

Domanda 3

Che tipologie di impianti esistono?

Risposta 3

Quelli collgati alla rete e quelli isolati

Istituto Tecnico "Primo Levi"

SANT'EGIDIO ALLA VIBRATA (TE)