Team Caravaggio Co-openart 1516

Breve descrizione dell'evento realizzato

Giovedì 17 aprile ci siamo recati all'Accademia di Brera per condurre un'intervista al direttore. Una volta arrivati lì ci hanno fatto accomodare nell'aula in cui si sarebbe tenuta l'intervista in attesa dell'arrivo del direttore.  All'inizio ne eravamo un po intimoriti a causa del suo ruolo, ma durante tutta l'intervista ci ha messi a nostro agio ed è stato simpatico, accomodante e chiaro nelle risposte.  Dopo aver risposto con molta disponibilità a tutte le nostra domande si è congedato e ci ha permetto di fare un giretto all'interno dell'accademia. Siamo riusciti a vedere qualche aula e a vedere l'orto botanico in tutto il suo splendore. E' stata un esperienza piacevole e interessante che ci ha consentito di apprendere ulteriori informazione sul progetto anche da un punto di vista diverso.

Titolo del Report di Monitoraggio

FACCIA A FACCIO COL RETTORE

Link a Report di monitoraggio pubblicato su Monithon.it

Blog Post di racconto

Domanda 1

Qual'è il vostro all'interno del progetto?

Risposta 1

L'accademia svolge all'incirca il ruolo di utente. Ci occupiamo principalmente di rendere accoglienti gli spazi. Tra noi e la regione Lombardia c'è una sorta di circolarità nel passaggio delle informazioni. Ci accordiamo con la Regione riguardo alle loro idee e decidiamo chi dovrà andare a svolgere i diversi compiti.

Domanda 2

E' vero che l'Accademia non si vuole spostare da Brera? Perché?

Risposta 2

Che l'accademia non si voglia spostare da Brera non è del tutto falso ma nemmeno del tutto vero. La sede principale della scuola rimarrebbe comunque dove si trova ora ma si andrebbe a creare una sorta di succursale nei palazzi in via Mascheroni consentendo quindi un allargamento degli spazi

Domanda 3

Come siete stati coinvolti nel progetto?

Risposta 3

Innanzitutto è necessario fare una precisazione: il rigetto in se fisicamente e realmente non esiste. Vi è una di ipotesi ed idea. Noi non siamo stati coinvolti personalmente all'interno del progetto ci è stato solo comunicato. in seguito i tecnici sono poi venuti a fare i rilevi e hanno parlato dell'ipotesi di una risistemazione degli spazi.

Liceo Artistico "Caravaggio"

MILANO (MI)