Team Caravaggio Co-openart 1516

Titolo del Report di Lezione 4

FINAL EVENT: “GRANDE BRERA”

PITCH Parte 1 Descrizione progetto scelto e motivazione

Il progetto di " Grande Brera" rappresenta un notevole investimento sul territorio. Lo scopo è quello di realizzare un polo culturale e artistico a livello internazionale utilizzando diverse strutture e riqualificandole, ridandole "nuova vita". Come studenti di un liceo artistico ci siamo sentiti direttamente coinvolti in quanto possibili fruitori. Per la complessità del progetto è stato molto difficile reperire fonti e dati significativi. In questo siamo stati supportati dall'agenzia Europe Direct e dal responsabile di Opendata della Regione Lombardia. Il dato più significativo trovato riguarda il finanziamento e la sua suddivisione nei vari lotti del progetto.

PITCH Parte 2 Descrizione fasi significative della ricerca

Principalmente il nostro lavoro può essere suddiviso in 5 fasi fondamentali:

PITCH Parte 3 Proposte e Follow up

Immagine 2

Immagine 3

Immagine 4

Titolo dell'evento finale

FINAL EVENT: “GRANDE BRERA”

Breve descrizione dell'evento

L'evento si svolgerà presso la direzione regionale per i beni culturali e paesaggistici della Lombardia nella sede di Palazzo Litta, sala azzurra. Saranno invitati oltre agli studenti del liceo, rappresentanti istituzionali coinvolti nel progetto, come il rappresentate unico del progetto, i rappresentanti dell'accademia d Brera, rappresentati della pinacoteca di Brera, giornalisti, genitori e in fine i rappresentati del consiglio di zona due. Attraverso la visione del video prodotta da noi studenti col supporto degli "esperti" dell'indirizzo multimediale, si racconterà tutta l'esperienza.

Tipologia dell'evento

presentazione pubblica organizzata anche con altre scuole ASOC del territorio

Tipologia di ospiti coinvolti

• Esperto del tema scelto (amici di ASOC)