Team SALERNO FOR 4A AFM 1617

Palazzo Fruscione: Le mille et�

Link a Report di monitoraggio pubblicato su Monithon.it

Domanda 1

1) Chi ha diretto i lavori di ristrutturazione del Palazzo Fruscione?

Risposta 1

"1) I lavori di ristrutturazione sono stati diretti dall' Arch. Mario Dell'acqua, che ha anche pubblicato un libro intitolato: "" Palazzo Fruscione Appunti dal cantiere di resturo."""

Domanda 2

2)Dove possiamo trovare ulteriori informazioni riguardanti il restauro ?

Risposta 2

2)Potete trovare ulteriori informazioni consultando l'area PIU' EUROPA del sito del nostro comune, altre informazioni sulla pubblicazione dell' Arch. Mario dell'Acqua, inoltre consultando il web potreste trovare vari articoli riguardanti questo progetto di ristrutturazione culturale.

Domanda 3

3)Dopo il restauro, sono nate polemiche sulle destinazione d'uso dell'edificio?

Risposta 3

3) Come accade in molti casi, le polemiche non mancano quando si tratta di risorse finanziarie pubbliche. Riguardo al nostro caso le maggiori polemiche sono relative alla destinazione originaria del palazzo, cioè la famosa biblioteca multimediale. Ad oggi il palazzo viene utilizzato per scopi culturali come mostre e incotri con diversi autori nell'ambito letterario rispettando la finalità culturale dell'obiettivo stesso.

ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE "Santa Caterina da Siena - Amendola"

SALERNO (SA)

Europe Direct Lupt - Universita' Degli Studi Di Napoli Federico II