Team MEGALE HELLAS 1617

Titolo del Report di Monitoraggio

RIPARTIRE DALLA PROMOZIONE CULTURALE!

Link a Report di monitoraggio pubblicato su Monithon.it

Domanda 1

"Il ""Magna Graecia Teatro Festival 2013"" che effetti ""culturali ed economici"" ha avuto?"

Risposta 1

"Gli anni dei ""Magna Graecia Teatro Festival"" sono stati molto importanti perché hanno consentito alla gente di avere percezione della bellezza del sito. Gli spettacoli sono stati di grandissima importanza e, richiamando tantissima gente, a livello culturale ed economico hanno dato un grandissimo impulso alla Villa Romana. Dal punto di vista economico il festival è stato importante perché ha mobilitato gli enti appaltanti. Il sito archeologico della Villa Romana, grazie ad essere oggetto dell'investimento di vari fondi, sta avendo la rilevanza che merita."

Domanda 2

Quanto può essere importante ricevere questo genere di finanziamenti?

Risposta 2

" L'ottenimento di finanziamenti per la valorizzazione del sito riuscirà sicuramente ad incrementare le visite ed a fare conoscere il sito. Gli eventi culturali che si faranno all'interno del sito saranno di fondamentale importanza. Le manifestazioni del ""Magna Graecia Teatro Festival"" hanno richiamato moltissima gente e Casignana era il sito dove si registravano più presenze"

Domanda 3

Il Comune di Casignana si è mobilitato per ricevere dei finanziamenti?

Risposta 3

"L'anno scorso, 2016, il Comune di Casignana ha partecipato ad un bando della Regione Calabria, ""Eventi 2016"", che però non è stato inserito tra i finanziamenti. Quest'anno si sta aspettando l'uscita del bando e sicuramente il Comune concorrerà nuovamente."

Video del Monitoraggio Civico

LICEO CLASSICO "Francesco La Cava"

BOVALINO (RC)

Europe Direct Calabria&Europa