Team Women in progress16-17 1617

Titolo del Report di Lezione 4

La resa dei CONTI del MANN.

PITCH Parte 1 Descrizione progetto scelto e motivazione

Tra i progetti finanziati abbiamo scelto “ Servizi in favore del Parco Archeologico di Cuma, Museo Archeologico Nazionale di Napoli, Parco di Capodimonte e Archivio di Stato di Caserta”. Abbiamo scelto di monitorare il MANN, che vanta il più ricco e pregevole patrimonio artistico di epoca romana di tutto il mondo. Essendo un progetto molto complesso, abbiamo focalizzato la nostra attenzione sulla Sezione Egizia ormai completa e sulla ristrutturazione del Braccio Nuovo. Inizialmente tramite web abbiamo scoperto che il c.d Braccio Nuovo, avrebbe visto la realizzazione di laboratori , auditorium, biblioteca , una sezione didattica , un ristorante e tanti servizi utili per i visitatori. La riapertura di esso sarebbe avvenuta nel 2019. Il nostro obbiettivo iniziale era quello di capire come venivano utilizzati i fondi pubblici e chi ne avrebbe tratto beneficio, ed inoltre rendere consapevoli i cittadini delle bellezze dei luoghi in cui vivono.

PITCH Parte 3 Proposte e Follow up

Il Team crede che non che ci siano rischi futuri per il progetto monitorato perchè ciò che si sta realizzando è qualcosa di fantastico e utile e che grazie alle nuove ristrutturazioni, il Museo, non abbia bisogno di altri miglioramenti. Continueremo a monitarlo e siamo in attesa dell'inaugurazione di una parte del c.d Braccio Nuovo che avverrà nel mese di Maggio di quest'anno.

Immagine 1

Immagine 2

Immagine 3

Immagine 4

Immagine 5

Titolo dell'evento finale

La resa dei CONTI del MANN.

Breve descrizione dell'evento

Rappresentanti della stampa locale Altre classi del vostro istituto Team partecipante all'edizione ASOC1415 o ASOC1516 Esperto del tema scelto (ospite esterno) Rappresentante istituzionale Genitori

Tipologia dell'evento

presentazione a un gruppo ristretto non pubblico