Team THE FUTURE TEAM 1617

Titolo del Report di Monitoraggio

GLI STUDENTI DEL CARNARO IN COMUNE … MISSION “SHUTTLE” A BRINDISI, A CHE PUNTO SIAMO?

Link a Report di monitoraggio pubblicato su Monithon.it

Domanda 1

Che cos'è il progetto Shuttle?

Risposta 1

Un sistema di trasporto efficiente, integrato, flessibile,sicuro che ha lo scopo di ridurre il traffico privato nella città di Brindisi mediante interscambio con una serie di infrastrutture in un sistema integrato da trasposto su gomma ed una plurarità di opere, per ridurre i tempi di spostamento in città al fine di velocizzare i colleganti tra, centro città ed aeroporto, mentre per l’area portuale l’utilizzo di battelli, il tutto in linea con gli standard internazionali.

Domanda 2

Cosa ne pensano le istituzioni e quali problemi hanno influenzato o potrebbero influenzare l'attuazione di tale progetto?

Risposta 2

Il progetto permette agli utenti provenienti dalle altre province e dal porto interno di Brindisi di raggiungere l'aeroporto senza utilizzare nessun mezzo privato.Il rischio più grosso e quello di non rientrare nei tempi richiesti per l'aggiudicazione dei fondi a causa dei ricorsi presentati durante la fase di aggiudicazione dell'appalto.

Domanda 3

Quando pensate di riprendere o far partire il progetto?

Risposta 3

Il comune è pronto.Il progetto è abbastanza ambizioso per la città di Brindisi in quanto è stato creato tenendo presente le nuove normative riguardi la mobilità urbana. Tutti i tecnici che hanno partecipato al progetto sono orgogliosi di ciò che hanno proposto in quanto frutto dei loro studi.Tocca alle autorità competenti decidere sui ricorsi presentati dalle ditte per quanto riguarda l'aggiudicazione dell'appalto.

Video del Monitoraggio Civico

ISTITUTO TECNICO NAUTICO "Carnaro-Marconi-Flacco-Belluzzi"

BRINDISI (BT)

Europe Direct Barletta