Team A TEAM 1617

Titolo del Report di Monitoraggio

"La visita al ""TOFFO"": un' esperienza formativa"

Link a Report di monitoraggio pubblicato su Monithon.it

Domanda 1

Quali miglioramenti ambientali potrebbe portare la realizzazione della terza linea?

Risposta 1

La finalità dell’intervento è adeguare la potenzialità dell’impianto al carico in ingresso previsto a medio lungo termine secondo le indicazioni regionali: la terza linea consente una corretta gestione delle portate in ingresso oltre che un miglioramento delle rese depurative, con abbattimenti importanti dei carichi inquinanti organici (composti del carbonio) e dei microinquinanti (azoto e fosforo).

Domanda 2

Perché i lavori sono stati suddivisi in 3 linee?

Domanda 3

Quali politiche sta attuando il Vostro ente per quanto riguarda il conseguimento di

Risposta 3

LRH ha disposto l’avvio della progettazione e l’inizio dei lavori di adeguamento impianto nel rispetto della Programmazione degli investimenti predisposta dell’Ufficio d’Ambito di Lecco. La Politica Ambientale dell’Azienda ha come obiettivo la riduzione degli impatti ambientali generati dai depuratori oltre che il miglioramento energetico degli stessi. L’inserimento dell’impianto all’interno del Parco Adda Nord è stato elemento di priorità.

Video del Monitoraggio Civico

ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE "Francesco Viganò"

MERATE (RM)

CDE Roma - Agenzia Coesione Territoriale