Team NA 1617

Titolo della ricerca

MuseAmo

La ricerca in 140 caratteri

Le politiche di coesione in Italia e in Europa, traggono fondamento e legittimazione dalla Costituzione Italiana e dal Trattato sul funzionamento dell’Unione Europea, che richiedono interventi speciali per promuovere uno sviluppo armonioso e per rimuovere gli squilibri economici e sociali.Abbiamo deciso di conoscere nel nostro progetto il Museo Diocesano di Bitonto, dedicato ad “Aurelio Marena”, un vescovo della nostra città. E’ il museo dell’arcidiocesi di Bari-Bitonto, che raccoglie i beni artistici della concattedrale di Bitonto e di numerose altre chiese del territorio bitontino. La ricca collezione, precedentemente ospitata nella curia vescovile, ha sede presso l’ex seminario vescovile annesso alla chiesa di San Francesco d’Assisi. La struttura, articolata su due livelli e dotata di un giardino pensile, ospita oltre 2500 pezzi che lo rendono il museo diocesano più grande del Mezzogiorno.

Nome del progetto scelto su OpenCoesione

BITONTO - MUSEO DIOCESANO - SEZ DI BITONTO - PA01013

Link al progetto scelto su OpenCoesione

CUP (Codice Unico di Progetto) del progetto scelto su OpenCoesione