Team Thomas 1718

Blog Post di racconto

Link a Report di monitoraggio pubblicato su Monithon.it

Domanda 1

Qual è lo stato di avanzamento dei lavori sulla base della data di fine prevista?

Risposta 1

Sono stati scavati oltre 700 metri e ne mancano altri 1200 per concludere gli scavi. Dato che la talpa Marisol è in grado di proseguire per un massimo di 30 metri al giorno, concluderemo entro Giugno/Luglio. Successivamente inizierà il montaggio dei binari e speriamo che entrò fine anno inizino i primi collaudi.

Domanda 2

Come vengono effettuati i pagamenti?

Risposta 2

I pagamenti in genere vengono effettuati ogni mese: in proporzione a quanto è stato scavato ci viene fornita una certa quantità di denaro. Altrimenti ogni qualvolta si completa una tratta.

Domanda 3

Abbiamo saputo della minaccia di licenziamento di 261 operai e dei conflitti tra RFI e SIS. Può spiegarci cosa è successo? Tutto ciò che conseguenze avrà sui lavori?

Risposta 3

La SIS, per far fronte a varie problematiche riscontrate durante i lavori, ha richiesto altri 100 milioni alla RFI. Ora sono sorti vari conflitti legali tra le due aziende, ma per il momento nessun operaio è stato licenziato e siamo sicuri che tutto si risolverà al più presto per il meglio.

Video del Monitoraggio Civico

LICEO SCIENTIFICO STANISLAO CANNIZZARO