Team YOUTH SQUAD 1718

Titolo del Report di Lezione 5

Un "macello" per il sociale

PITCH Parte 1 Descrizione progetto scelto e motivazione

Il Team ha scelto il progetto dell'ex mattatoio adibito a centro polifunzionale per disabili. Gli obiettivi raggiunti sono stati: 1) Sopralluogo della struttura; 2) intervista all'assessore; 3) Incontro con enti pubblici; 4) Ricerche sulla struttura.

PITCH Parte 2 Descrizione fasi significative della ricerca

Inizialmente il Team ha ricercato informazioni sulla situazione dell'ex mattatoio, successivamente ha raccolto i vari dati sui finanziamenti utilizzati e rimanenti, poi ha esposto le informazioni raccolte e infine ha visitato il luogo e intervistato l'assessore Albano e due assistenti sociali.

PITCH Parte 3 Proposte e Follow up

Il Team continuerà a monitorare il progetto per il centro polifunzionale attraverso visite. Ciò sarà facilitato attraverso la posizione dell'ex mattatoio, situato in un luogo movimentato, facilmente raggiungibile, a due passi dal centro della città.

Elaborato creativo

Sito web / pagina social realizzati

Immagine 1

Immagine 2

Immagine 3

Immagine 4

Immagine 5

Klout score

Titolo dell'evento finale

Che "macello"!!

Titolo dell'evento finale (in inglese)

What a mess!!

Breve descrizione dell'evento

Il Team Youth squad si incontrerà con altre classi dell'istituto per presentare e discutere sulle ultime fasi del progetto ASOC.

Tipologia dell'evento

Presentazione interna al proprio Istituto Scolastico (solo con classi interne alla scuola)

Numero di persone coinvolte

da 50 a 100