Team Differenziamoci! 1718

Blog Post di racconto

Link a Report di monitoraggio pubblicato su Monithon.it

Domanda 1

Quali sono le fasi istruttorie previste per la realizzazione di un'opera pubblica

Risposta 1

Innanzitutto il progetto viene inserito nel programma triennale; occorre poi reperire le fonti di finanziamento esempio fondi FESR e predisporre la gara (riferimento al codice dei contratti pubblici (D.lgs. n. 50/2016)

Domanda 2

Per la gara si è adottato il bando procedura aperta: quali vantaggi comporta

Risposta 2

Il bando procedura aperta permette una maggiore trasparenza; esistono altre tipologie di bandi come quello "ristretto" previsto per particolari categorie di lavori. Altri elementi che condizionano la tipologia di gara sono l'importo del progetto e l'urgenza.

Domanda 3

Quali iniziative sono previste per l'apertura del CCR

Risposta 3

In questi giorni sarà consegnato l'impianto. Da poco è stato acquisita l'autorizzazione allo scarico dall'ente provinciale. C'è la possibilità di un adeguamento dimensionale che consentirà una adeguata fruibilità dell'impianto