Team I Bookless 1819

Titolo dell'evento #SAA2019

Un Hub culturale nel cuore verde di Chieti: storia e nuove tecnologie si incontrano al servizio dei cittadini

Breve descrizione dell'evento realizzato

In occasione della settimana aperta, noi del team“I Bookless”abbiamo promosso un dibattito sulla gestione aperta dei dati nella pubblica amministrazione, organizzando un Convegno nella sala consiliare della Provincia. Sono intervenuti rappresentanti istituzionali, il prefetto Barbato, il sindaco Di Primio, il segretario generale del Comune e l’assessore ai lavori pubblici. Si è parlato di trasparenza, politiche di coesione, opportunity per i giovani offerte dal PO FSE 2014/20 con Antonella Azzariti della Regione Abruzzo e Annalisa Michetti dell’EDIC di Chieti. Noi ragazzi abbiamo illustrato i dati reperiti nella ricerca, con il contributo dell’ architetto Faraone della Provincia. A fare gli onori di casa la dirigente del Liceo. I lavori sono stati curati dalla prof.ssa Stefania Ricciotti.

Immagine rappresentativa dell’evento organizzato per #SAA2019

Immagine rassegna stampa (1)

Titolo del Report di Monitoraggio

La nascita di un polo culturale integrato. Lentezza burocratica e trasparenza

Link a Report di monitoraggio pubblicato su Monithon.it

Blog Post di racconto

Domanda 1

Sei a conoscenza del progetto per la riallocazione della biblioteca De Meis nel centro cittadino?

Risposta 1

Si sono a conoscenza del progetto e credo che sia una grande opportunità riportrla nel centro cittadino.

Domanda 2

Sai dove si trova la Biblioteca attualmente?

Risposta 2

No non so dove si trovi.

Domanda 3

Pensi che possa essere utilela ricollocazione della biblioteca nel centro di Chieti?

Risposta 3

Certamente in quanto potrebbe risultare funzionale per studenti universitari e non, inoltre potrebbe ridare vigore alla città.

Video del Monitoraggio Civico

Link al video del Monitoraggio Civico