Team Depuratori senza gloria 1819

Titolo dell'evento #SAA2019

"Open week con i Depuratori"

Codice embed VIDEO INSTAGRAM

Visualizza questo post su Instagram

Questo è l'evento del team di #ASOC di #DepuratoriSenzaGloria

Un post condiviso da Classe 4H (@depuratorisenzagloria) in data:

Breve descrizione dell'evento realizzato

L’8 Febbraio 2019 si è svolto l’incontro organizzato dai ragazzi di 4H coinvolti nel progetto di Open Coesione. Con l’aiuto delle professoresse Malzone e Lepore, con i rappresentanti di Legambiente Alfredo Napoli e il giornalista Landi Carmine gli alunni , hanno coinvolto altre classi a questa iniziativa. Dopo che gli alunni Crudele Dora Maria e Romaniello Giovanni hanno introdotto il progetto, sono intervenuti in primis luogo il rappresentante di Legambiente che ha spiegato a cosa servissero i depuratori e su come le acque dei nostri mari siano inquinate in secondo momento è intervenuto il giornalista Landi. Quest’ultimo ha coinvolto pienamente i ragazzi nel dibattito, evidenziando l’importanza degli open data e sperimentando sulla loro pelle cosa significasse essere un data journalism.

Immagine rappresentativa dell’evento organizzato per #SAA2019

Titolo del Report di Monitoraggio

ADEGUAMENTO TECNOLOGICO DELL'IMPIANTO DI DEPURAZIONE TAVERNOLA

Link a Report di monitoraggio pubblicato su Monithon.it

Blog Post di racconto

Domanda 1

Lei va spesso a mare? Se si, dove? e perchè lo preferisce al mare di battipaglia?

Risposta 1

Non vado a mare, o comunque non a Battipaglia, preferisco le spiagge del Cilento perchè sono più pulite

Domanda 2

Sa cos'è un depuratore?

Risposta 2

Si, è un impianto per la depurazione delle acque reflue

Domanda 3

Cosa ne pensa della gestione dei fondi che dovevano essere destinati all'adeguamento del depuratore?

Risposta 3

Sono stati gestiti male e molti di questi fondi non sono mai stati stanziati.

Video del Monitoraggio Civico

Link al video del Monitoraggio Civico