Team NON CANCELLIAMO LA MEMORIA 1819

TRASPARENZA E OPEN DATA

Codice embed VIDEO INSTAGRAM

Breve descrizione dell'evento realizzato

Il giorno 12 marzo abbiamo assistito, assieme ai nostri compagni di primo, ad un webinar sul monitoraggio civico, chiamato “IL PIANO D’AZIONE OGP: TRASPARENZA E OPEN DATA”. IL webinar è stato finalizzato alla conoscenza dei principi di monitoraggio civico, trasparenza amministrativa e cittadinanza attiva. Attraverso la proiezione abbiamo potuto riscontrare come sia fondamentale la figura del cittadino partecipe nell’attività amministrativa. Siamo stati abbastanza coinvolti dal tipo di modalità innovativa, cioè quella del webinar, che si allontana molto dalle nostre abitudini didattiche. Interessante è stata anche la presentazione e gli interventi programmati dei nostri compagni di classe.

Immagine rappresentativa dell’evento organizzato per #SAA2019

Titolo del Report di Monitoraggio

C'è un'altra scelta: il gusto della legalità - Recupero e Rifunzionalizzazione della ex pretura nel centro antico per la riqualificazione ed occupabilità del tessuto sociale residente.

Link a Report di monitoraggio pubblicato su Monithon.it

Blog Post di racconto

Domanda 1

Perchè avete scelto questo luogo? Secondo quali criteri? E se non l'avete scelto, come l'avete ottenuto?

Risposta 1

Il luogo l'abbiamo avuto mediante partecipazione ad un avviso pubblico, nel corso del 2014. Abbiamo quindi dovuto rispettare le regole previste, e la finalizzazione che al momento ha questo luogo era una di queste.

Domanda 2

Nella struttura sono occupate donne con necessità particolari?

Risposta 2

Il tentativo è quello di selezionare donne con mariti in situazioni "particolari", qualche inserimento è stato avviato, qualche altro non è riuscito

Domanda 3

E questa è stata una vostra scelta?

Risposta 3

No, anche questa è stata una scelta che ha fatto fin dall'origine il comune.

Video del Monitoraggio Civico

Visualizza questo post su Instagram

intervista al responsabile della cooperativa

Un post condiviso da non cancelliamo la memoria (@noncancelliamolamemoria) in data:

LICEO CLASSICO C. SYLOS

BITONTO (BA)