Team DELTA TEAM 1819

Titolo dell'evento #SAA2019

I ponti levatoi di Federico II: dalla cultura ai fondi

Breve descrizione dell'evento realizzato

Giorno 15 Marzo si è svolto, presso il nostro istituto, un dibattito tenuto dal Delta Team in collaborazione con EuropeDirect Trapani, in occasione della Settimana dell’Amministrazione Aperta. Dopo l’intervento di diversi invitati, alcuni dei quali impiegati anche nel comune di Acireale, abbiamo avuto l’opportunità di esporre ad un pubblico più ampio il nostro progetto riguardante il Castello Ursino, con i relativi obbiettivi preposti e i traguardi raggiunti. È stato un importante momento educativo, in quanto ci ha permesso di confrontarci con i ragazzi della nostra età, anche loro interessati nello scoprire il mondo di OpenCoesione e desiderosi di partecipare attivamente in un monitoraggio civico sulle politiche di coesione in Italia.

Immagine rappresentativa dell’evento organizzato per #SAA2019

Immagine rassegna stampa (1)

Titolo del Report di Monitoraggio

...e i cittadini?

Link a Report di monitoraggio pubblicato su Monithon.it

Blog Post di racconto

Domanda 1

E' mai stato al Castello Ursino? E in quale occasione?

Risposta 1

Sì, in varie occasioni.

Domanda 2

E' soddisfatto della struttura al suo interno?

Risposta 2

Abbastanza, ma potrebbe essere migliorata.

Domanda 3

Come pensa si possa conferire maggiore importanza al Castello Ursino come monumento storico-culturale a prescindere dalle mostre che vengono esposte in esso?

Risposta 3

Dando una maggiore importanza alla storia del monumento durante il periodo di Federico II; una maggiore promozione.

LICEO CLASSICO GULLI E PENNISI

ACIREALE (CT)