Team Analyzer 1819

Titolo del Report di Lezione 4

Analyzer? Analizziamo!

PITCH Parte 1 Descrizione progetto scelto e motivazione

La nostra azienda emergente si chiama Analyzer, siamo un gruppo di ragazzi della classe 5F del Feltrinelli che sta partecipando ad un progetto di OpenCoesione. Siamo divisi in diversi gruppi tra cui: blogger, designer, Coder , La nostra azienda emergente si chiama Analyzer, siamo un gruppo di ragazzi della classe 5F del Feltrinelli che sta partecipando ad un progetto di OpenCoesione. Noi come classe ci sentiamo capaci di rappresentare il vero significato di ogni dato che trattiamo, questo vuol dire che ci sentiamo a nostro aggio quando si parla di monitoraggio civico, i nostri analyzer sono molto appassionati e lavorano molto duramente per analizzare tutti i dati necessari per la realizzazione del nostro compito.

PITCH Parte 2 Descrizione fasi significative della ricerca

La nostra ricerca si è basata sull’analizzare i dati che abbiamo estratto dai grafici, che inostri analisti hanno preso dal sito di OpenCoesione. Successivamente hanno creato grafici dai quali abbiamo effettuato i nostri blog post. I procedimenti per la creazione del grafico: - Ricerca di dati significativi per la nostra ricerca sul sito di OpenCoesione - Vengono studiati i dati e poi facciamo la media mensile e annuale - Su un foglio di calcolo infine vengono inserite le medie e così si crea il grafico Con gli esperti della Pirelli, abbiamo avuto modo di conoscere come avvengono la ricerca e lo sviluppo all’interno dell’ azienda. (basata su Efficiency 4.0). I professori del Politecnico ci hanno fatto vedere come è applicata la Efficiency 4.0 nel laboratorio IOT.

PITCH Parte 3 Proposte e Follow up

Tratto da una storia vera, Analyzer pochi giorni fa andò nella zona sperduta di Milano, ovvero la mitologica Bovisa.I nostri giovani analisti, incantati da dei palazzi così tanto colorati, s’incantarono davanti al “PoliHub”. Il signor Brighella del PoliHub, ci mostrò di come dei semplici carelli potessero rilasciare dei dati. Ma con quale tecnologia? Ed ecco qua la tecnologia mistica “RFID”! Molto meglio della Goal-Line Tecnology che si usa in Serie A. Analyzer così scoprì che il 9 Maggio 2019, non sarà la fine del progetto, ma bensì l’inizio della svolta. La nostra idea è di continuare a monitorare il territorio grazie a queste tecnologie. Grande Idea da parte degli amatori di grafici…ma tutti si chiedono, c’è la faranno?

Immagine 1

Immagine 2

Immagine 3

Immagine 4

Immagine 5

Titolo dell'evento finale

AnalyXer 2.0

Titolo dell'evento finale (in inglese)

AnalyXer 2.0

Breve descrizione dell'evento

L'evento racchiude tutto il nostro percorso da settembre fino ad oggi. Un viaggio che vi racconteremo tramite le nostre analisi effettuate grazie al continuo monitoraggio civico che effettuano i nostri analisti.

Tipologia dell'evento

Presentazione presso altri Enti e Amministrazioni locali

Numero di persone coinvolte

da 30 a 50