PREMIAZIONE

Quando saranno annunciate la Top Ten e le 6 menzioni speciali?

La Top Ten e le 6 menzioni speciali saranno annunciate alle ore 12:00 del 9 maggio 2018, giorno della Festa dell’Europa. La classifica sarà pubblicata online sul sito ascuoladiopencoesione.it e su tutti i canali di comunicazione ufficiali di ASOC.

La vittoria sarà comunicata anche con un’email?

Ai team che si posizioneranno tra i primi dieci e che riceveranno una delle 6 menzioni speciali previste dal percorso didattico ASOC invieremo una email con tutti i dettagli utili per partecipare agli eventi di premiazione finale, che si terranno nell’ultima decade di maggio.

Se un team non consegna entro la deadline, qual è il tempo massimo entro il quale inviare?

Per quanto riguarda la consegna del Report di Lezione 5 (Raccontare) la scadenza del 18 aprile alle ore 24.00 è assolutamente inderogabile. I team che consegneranno gli elaborati finali oltre tale data saranno esclusi dalla valutazione finale. Per tutti gli altri Report c’è sempre tempo, ovviamente entro e non oltre la data di consegna prevista dall’ultimo step.

VALUTAZIONE

Sarà valutata anche la veste grafica?

Si! Per approfondire i criteri di valutazione e per saperne di più sulla fase finale del percorso didattico ASOC vi invitiamo a consultare sul sito di A Scuola di OpenCoesione la news pubblicata per annunciare la Top Ten e i Premi speciali dell’edizione 2016-2017: http://www.ascuoladiopencoesione.it/asoc1617-vincitori/.

Come utilizzare Klout Score?

Per ricavare il punteggio Klout (due cifre) è necessario iscriversi sin da subito su https://klout.com e collegare tutte le pagine social che il team ha creato ad hoc per il percorso ASOC. La valutazione si attesterà sull’indice Klout da voi inserito nel modulo online del Report 5, da consegnare entro il prossimo 18 aprile 2018.

FESTA DELL’EUROPA

Che tipo di evento dovremmo organizzare per la Festa dell’Europa del 9 maggio?

L’evento finale è un momento molto importante per comunicare alla comunità scolastica, alle istituzioni e ai cittadini i risultati raggiunti e le informazioni raccolte durante il percorso didattico ASOC. L’obiettivo è quello di raccontare i momenti più salienti e significativi della vostra ricerca, senza tralasciare le criticità e le proposte migliorative da realizzare sul territorio. Per l’organizzazione potete fare affidamento sui centri Europe Direct e gli Amici di ASOC di supporto.