È online sul portale OpenCoesione l’aggiornamento al 30 giugno 2018 dei dati sull’attuazione dei progetti delle politiche di coesione.

Con l’aggiornamento al 30 giugno entrano nel monitoraggio i progetti provenienti dal POR FSE Toscana e dal PSR FEASR Campania per quanto riguarda i Programmi cofinanziati dai Fondi SIE e i progetti del Piano Sicurezza Urbana di Roma e della Strategia Aree Interne per la regione Valle d’Aosta, ai quali si aggiungono nuove assegnazioni FSC a Comuni vari (Empoli, Pesaro, Lettomanoppello, Cianciana, Montecchio e Ronchi).

Viene arricchito anche il set di dati disponibili sul portale OpenCoesione, corredati da nuove funzionalità:

  • Si arricchiscono le informazioni sui soggetti collegati ai singoli progetti. Accanto a programmatori e attuatori vengono pubblicati anche i soggetti beneficiari e realizzatori di ogni intervento. Consulta la FAQ  sui ruoli.
  • Attiva una nuova funzione per la ricerca dei progetti a cui è ora applicabile il filtro “Focus” per estrarre i progetti  che rientrano in uno specifico  approfondimento tematico (ad es. Beni confiscati, Ricerca e Innovazione, Scuola e Turismo, Cultura e Natura), i cui dataset vengono aggiornati contestualmente all’intero set di dati navigabili su OpenCoesione e sono disponibili anche nell’apposita sezione della pagina open data.
  • È possibile scaricare in formato .csv il tracciato completo dei dati associato al singolo progetto in attuazione: informazioni più ricche anche per un solo progetto in modo molto veloce.
  • Si possono stampare i grafici sugli Indicatori territoriali e tematici per le politiche di sviluppo con la funzione di “Esporta immagine

Per tutti gli approfondimenti leggi la news sul portale opencoesione.gov.it.