POST FINALE G. LOMBARDO RADICE

Siamo giunti alla conclusione di questo percorso tanto bello quanto impegnativo.

Giorno 14 Maggio 2015, presso l’Aula Magna dell’ Istituto Lombardo Radice di Catania, è stato svolto l’evento che ci eravamo prefissati di tenere.

L’incontro ha previsto, oltre la presentazione del nostro progetto,  anche quella dei nostri colleghi di 5SA.

Al nostro evento, purtroppo, non potuto partecipare il Dott.Grasso e l’ing. Caputo, rappresentanti dell’azienda GGG ELETTROMECCANICA srl che abbiamo monitorato in questi mesi. La manifestazione ha comunque visto la partecipazione attiva di due ospiti importanti, nonché coloro che ci hanno seguito passo passo in questo nostro cammino, il Dott. Carlo Puglisi di “Palestra per la mente” e il Dott. Longo dell’Università di Catania Facoltà di Matematica e Informatica.

L’incontro, a cui hanno partecipato tutte le classi dell’indirizzo Economico-Sociale del nostro istituto, ha avuto inizio alle ore 9.00, con l’intervento degli “ospiti speciali”, i quali hanno spiegato la validità del progetto A SCUOLA DI OPEN COESIONE.

Dopo che i nostri “colleghi” di quinta hanno illustrato il loro progetto, è arrivato il nostro turno. La nostra project manager, Beatrice, ha quindi mostrato il video realizzato per il quarto post e ha illustrato ai presenti le varie tappe del nostro percorso, evidenziando in particolar modo come sia di fondamentale importanza il lavoro di squadra e la caparbietà nel non mollare mai di fronte agli ostacoli che si sono posti di fronte questa bella esperienza.

L’incontro con i ringraziamenti dovuti alla nostra fantastica tutor Luisa Ascanio  (che non smetteremo mai di ringraziare) che ci ha sostenuto e aiutato con costanza e caparbietà.

A conclusione di questo evento, possiamo ritenerci soddisfatti (seppure affaticati) di aver partecipato al progetto ASOC.IMG_0716

IMG_0726

IMG_0729