POST QUINTA LEZIONE

Ormai giunti alla fine è giusto dare un’occhiata al passato e ripercorrere i nostri passi: all’inizio non siamo partiti col piede giusto in quanto non tutti, all’interno del gruppo di classe, erano coinvolti allo stesso modo.

Successivamente, con l’avanzare del percorso, questo problema è stato superato e da quel momento in poi siamo riusciti a collaborare in maniera efficace per portare a termine gli homework previsti da ogni singola lezione, nonostante le difficoltà incontrate.

Inconveniente

 

Siamo giunti quindi al traguardo con ancora molte forze da spendere per lo sprint finale: abbiamo deciso di creare, e ci siamo riusciti, un video-fumetto per raccontare in modo simpatico, divertente e molto creativo il percorso che abbiamo effettuato.
Ecco qui l’elaborato:

Inoltre, non ci siamo fermati alla realizzazione di un solo video, bensì ne abbiamo realizzati altri due. Uno l’abbiamo inserito nel post della quarta lezione poiché inerente alla visita di monitoraggio alla Villa Reale di Monza, l’altro, in cui viene presentato il progetto attraverso la divisone dei ruoli e una breve descrizione di ogni singola lezione svolta, anche con qualche momento divertente, è stato pubblicato sul nostro canale YouTube e sul nostro blog.
Ecco qui il secondo video:

Vogliamo quindi ringraziare prima di tutti il team ASOC per averci dato la possibilità di partecipare e il nostro Prof. Giuseppe Tramontana che ci ha presentato il progetto e ci ha aiutato a portarlo a termine.
Inoltre, i nostri ringraziamenti vanno alle rappresentati di Europe Direct: Annalisa Fabris, Maria Ioele, Cinzia Mirra, Annalisa Agrelli e Francesca Oggioni, che hanno partecipato attivamente ad ogni singola lezione e sono sempre state disponibili ad aiutarci.
Abbiamo avuto anche altre collaborazioni: Ferdinando Ferrari, esperto di OpenData della Regione Lombardia; Alex Tonello della Provincia di Monza e Brianza e l’Associazione Marse di Cinisello Balsamo con i suoi rappresentanti Matteo Bonanno e Veronica Salerio e il loro collaboratore Nicola Basile.

 

Incontro