Open Data, Civic Monitoring,

Cohesion Policy for the high-school students

Raccontare la ricerca

Introduzione al progetto MULM
MULM

Decisioni di Classe:

Abbiamo avuto una discussione approfondita sulla direzione del nostro progetto di classe e vogliamo annunciare che abbiamo deciso di concentrarci sulla tematica del mulm. Il mulm svolge un ruolo importantissimo negli ecosistemi.

Date le sue interazioni con la biodiversità e l’importanza che dà alla conservazione del suolo, vogliamo approfondire la nostra comprensione e sviluppare progetti pratici che possano contribuire alla comunità locale, ai turisti e a chiunque sia interessato.

Inoltre, proveremo a stabilire una collaborazione con esperti locali e scienziati del settore, che saranno invitati a condividere le loro conoscenze con noi durante le nostre lezioni. Questo ci permetterà di arricchire la nostra conoscenza e, di conseguenza, ampliare la nostra ricerca facendo collegamenti più approfonditi.

Integrazione con OpenCoesione:

Abbiamo riconosciuto il valore dei dati forniti da OpenCoesione nella comprensione economica delle comunità che partecipano a questo progetto. Nel nostro progetto sul mulm, vogliamo utilizzare questi dati per analizzare come le politiche pubbliche e gli investimenti possano influenzare gli ecosistemi locali, per notare miglioramenti.

Stiamo esplorando le funzionalità di OpenCoesione per accedere a informazioni dettagliate sulle risorse messe a disposizione per la gestione del territorio. Questo ci aiuterà a valutare se esistono correlazioni tra gli investimenti pubblici e la conservazione del mulm, offrendo così una visione più completa e informata sulla sostenibilità delle politiche adottate nell'area dove è presente questo museo.

Prossimi Passi:

Durante le lezioni in classe e i compiti a casa, consulteremo i dati forniti dal sito di OpenCoesione, i dati verranno da noi compresi, raffinati e analizzati per approfondire la ricerca verso il nostro progetto. Successivamente pianificheremo una gita sul territorio per raccogliere e osservare direttamente l’interfacciamento del mulm sull'ambiente che lo circonda. Saremo inoltre coinvolti in attività dove dovremmo contattare persone inerenti al settore che riguarda la nostra ricerca.

Conclusioni:

Siamo determinati a rendere il nostro progetto significativo e utile per le persone più esperte e interessate.