Staranzano, evento finale!!

Lunedi 4 maggio, abbiamo tenuto una conferenza, nel Comune di Doberdò del Lago  (il Comune protagonista del nostro progetto), invitando il sindaco, Fabio Vizintin, un consigliere comunale, l’assessore all’Istruzione della Provincia di Gorizia, Ilaria Cecot, il nostro dirigente scolastico, Marco Fragiacomo e ovviamente anche i nostri genitori.

Eravamo emozionati all’idea di dover presentare il nostro lavoro a persone “importanti”, ma ne siamo usciti vittoriosi e pieni di complimenti.

Abbiamo illustrato, sintenticamente, in cosa cosiste il progetto di AScuoladiOpenCoesione e il progetto Natura  del Carso di cui ci siamo occupati.

Il preside si è dimostrato orgoglioso del lavoro svolto, cosi come il prof. Vincenzo Caico che ci ha accompagnati in quest’avventura.

Ci ha fatto piacere vedere che il nostro lavoro è stato apprezzato dal Comune di Doberdò, dal preside e dall’amministratore della nostra provincia.

Dobbiamo dire che all’inizio eravamo un po’ timorosi riguardo questo progetto, ma siamo riusciti a portarlo a termine con successo, e, grazie al nostro contributo e alle nostre ricerche, è stato aggiornato il sito di OpenCoesione; per noi è stato un piccolo risultato esser riusciti a migliorare qualcosa nel nostro piccolo, anche se non molti sapranno della nostra ricerca, siamo orgogliosi del nostro lavoro e abbiamo reso fiero l’Istituto.

Ecco una foto del nostro incontro!

04.05.2015 incontro di presentazione progetto scuola Einaudi-Doberdò