Team Quartiere nel pallone 1718

Blog Post di racconto

Link a Report di monitoraggio pubblicato su Monithon.it

Domanda 1

Sappiamo che è stata fatta una gara per l’assegnazione in concessione d’uso dell’impianto sportivo nel 2009. Perché non c’è stato alcun riscontro? C’era già un problema di fondo?

Risposta 1

La dirigente e responsabile degli impianti sportivi di Palermo risponde che i campi sono stati vandalizzati e in seguito occupati da alcune famiglie senza tetto. Date le condizioni dei campetti nessuna società si è mostrata interessata a richiederne l’affidamento e la gestione.

Domanda 2

A seguito di un sopralluogo abbiamo constatato che gli spogliatoi sono stati abusivamente occupati, non esiste un sistema di controllo per evitare la vandalizzazione?

Risposta 2

Il comune si è più volte interessato per sgomberare gli spogliatoi occupati abusivamente da famiglie di senzatetto, ma dopo poco tempo sono stati rioccupati. I controlli fatti regolarmente dalla vigilanza, non sono stati sufficienti, perché dovremmo essere noi cittadini a preservare le strutture pubbliche del quartiere.

Domanda 3

Com’è possibile che famiglie di abusivi abbiano occupato gli spogliatoi?

Risposta 3

La dirigente Patrizia Milisenda afferma che il Comune di Palermo in linea di massima si preoccupa di dare un alloggio temporaneo alle famiglie disagiate. Non sempre ci sono alloggi disponibili e non sempre queste famiglie hanno i requisiti per ottenere alloggi popolari.

Video del Monitoraggio Civico

IPSSC ERNESTO ASCIONE