Team Active Team 1718

Titolo del Report di Lezione 4

Monitoraggio del progetto di riqualificazione e ripristino dell'antica pavimentazione del centro storico di Castellammare del Golfo

Blog Post di racconto

Link a Report di monitoraggio pubblicato su Monithon.it

Domanda 1

Durante i lavori, ci sono stati degli imprevisti che hanno messo in luce aspetti storico-archeologici?

Risposta 1

Sì, sono state scoperte delle fosse granarie che costituiscono esse stesse delle attrazioni turistiche. Ciò ha comportato un ritardo dei lavori ma non un aumento delle spese.

Domanda 2

Quanto ha influito la realizzazione del progetto di riqualificazione sulla nascita di associazioni promotrici di eventi del centro storico?

Risposta 2

Il progetto ha influito molto se non altro per il fatto che ha dato l'ispirazione alla nascita di associazioni come la nostra.

Domanda 3

La collaborazione tra enti privati ed ente pubblico (Comune) ha consentito la realizzazione del principio di sussidiarietà orizzontale?

Risposta 3

Sì, perché il Comune, insieme all'associazione, ha raggiunto obiettivi nell'interesse della collettività , in quanto le associazioni hanno contribuito alla realizzazione di eventi sia culturali che commerciali per valorizzare sia i prodotti tipici che gli aspetti storico-artistici del territorio.

Video del Monitoraggio Civico

IIS P. MATTARELLA - D. DOLCI

CASTELLAMMARE DEL GOLFO (TP)

Centro Europe Direct Trapani