Team MAQ- Monitoraggio Attivo Quarto 1718

Blog Post di racconto

Link a Report di monitoraggio pubblicato su Monithon.it

Domanda 1

Dopo il nostro incontro, in occasione dell’OpenData Day, a che punto è il progetto di completamento della rete fognaria, che tempi di realizzazione si prevedono?( ingegnere dell'ufficio tecnico comunale)

Risposta 1

Dopo una prima interruzione, il progetto ha ricevuto nuovi finanziamenti per 12 milioni di euro, divisi in due lotti da 6 milioni l'uno, nell'ambito della più vasta opera denominata "Disinquinamento dei Laghi Flegrei", per il quale si sono uniti i comuni di Pozzuoli, Quarto, Bacoli e Monte di Procida. Per la realizzazione complessiva sono stati stanziati in totale 60 milioni di euro.

Domanda 2

Crede che lo stanziamento finanziario possa bastare per intervenire su tutto il territorio in modo permanente? (ingegnere dell'ufficio tecnico comunale)

Risposta 2

E' difficile dirlo, ma qualora non fossero , nel tempo, sufficienti i finanziamenti europei, il Comune interverrà con risorse proprie.

Domanda 3

Lei è al corrente che il comune di Quarto non possiede un sistema fognario adeguato e che il suo completamento è stato cofinanziato dall'UE già nel 2012?( cittadini

Risposta 3

Tutti sono al corrente che Quarto non possiede un sistema fognario adeguato; quasi nessuno sa che il progetto di completamento esiste ed è stato cofinanziato dall'UE già nel 2012