Team C.I.A. Urban Revolution 1718

Titolo della ricerca

Casoria In Azione

La ricerca in 140 caratteri

Il progetto ha lo scopo di rivitalizzare il tessuto sociale della città di Casoria, una città fortemente urbanizzata carente di spazi di aggregazione e di luoghi da dedicare alle attività all'aperto. Il nostro intento è quello di intervenire sulle mancate opportunità che il comune di Casoria ha generato in ordine a dei finanziamenti pubblici non investiti adeguatamente. Il presente progetto, Casoria In Azione, intende considerare le ragioni per le quali il finanziamento destinato al parco di Via Padula si sia arrestato al 37% della quota destinata. Il nostro monitoraggio prevede uno studio approfondito rispetto all'attuazione di tale progetto con il coinvolgimento del nostro partner Europe Direct, LUPT Dipartimento Urbanistica dell'Università Federico II di Napoli. Con il nostro lavoro di ricerca intendiamo, non solo restituire alla città uno spazio dedicato alle attività di sport e di vita aperta, ma creare le condizioni per una democrazia partecipata in cui i cittadini diventano protagonisti all'interno della propria comunità.

Nome del progetto scelto su OpenCoesione

CONFORME - PARCO PUBBLICO A VIA PADULA

CUP (Codice Unico di Progetto) del progetto scelto su OpenCoesione

J71B13000380004