Team SportivaMente 1718

Titolo del Report di Lezione 5

L'Era di SportivaMente!

PITCH Parte 1 Descrizione progetto scelto e motivazione

Siamo le classi 3°D e 4°G dell’ITS Enrico Mattei di Decimomannu. Il nome del nostro team è “Sportivamente”e simboleggia il contatto che c’è tra lo sport e i benefici che ne trae la mente. Il titolo della ricerca è “Da Capo a Piedi” e rappresenta l’intenzione del team di iniziare questo lavoro e di portarlo a termine nei migliori dei modi. Il progetto da noi selezionato riguarda i lavori di adeguamento degli impianti sportivi di Via delle Aie, a Decimomannu, che è stato finanziato per un totale di € 200.000,00 di cui € 150.000,00 finanziati dal Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2007-2013 e i restanti € 50.000,00 dal Comune di Decimomannu. I lavori iniziati nel 2015, sono terminati il 20 dicembre 2017.

PITCH Parte 2 Descrizione fasi significative della ricerca

Durante i lavori abbiamo raccontato, tramite i Blog Post, le fasi del nostro progetto.1. Presentazione del team e del progetto, spiegazione della scelta della ricerca ed esposizione del nostro obiettivo.2. Pubblicazione dei dati e delle informazioni trovate.3. 1^ parte - Presentazione dell’evento “Giornata dell'Amministrazione Aperta #SAA2018” e pubblicazione della locandina; 2^ parte - Inserimento del video dell’evento e sua descrizione su Instagram.4. Pubblicazione intervista all’ing. Fontana e relativo video.Mediante l’intervista abbiamo raccolto dati e informazioni utili al completamento del nostro progetto e appurato che i lavori sono stati ripresi e conclusi nel 2017, dopo un periodo di interruzione, tramite lavori di manutenzione e di adeguamento della struttura.

PITCH Parte 3 Proposte e Follow up

Una volta terminato questo percorso ASOC, siamo intenzionati a continuare il monitoraggio con ispezioni degli impianti, richieste di aggiornamenti periodici all’ing. Alessandro Fontana, referente del progetto, e attraverso frequenti consultazioni dei siti “Comune di Decimomannu” e “OpenCoesione”.

Elaborato creativo

Immagine 1

Immagine 2

Immagine 3

Immagine 4

Immagine 5

Klout score

Titolo dell'evento finale

Festa dell'Europa #ASOC1718

Titolo dell'evento finale (in inglese)

Europe Celebration #ASOC1718

Breve descrizione dell'evento

I vari team #ASOC1718 si riuniranno a Nuoro, per far conoscere i progetti di monitoraggio civico elaborati; inoltre festeggeremo insieme la Festa dell’Europa 2018. Successivamente avverrà la premiazione a livello Nazionale e i primi 3 istituti meglio classificati a livello regionale.

Tipologia dell'evento

Presentazione presso altri Enti e Amministrazioni locali

Numero di persone coinvolte

più di 100