Team TEAM 4S: squadra speciale sotto scossa 1819

Titolo dell'evento #SAA2019

Trasparenza e Partecipazione nelle Pubbliche Amministtrazioni

Breve descrizione dell'evento realizzato

Mercoledì 13 marzo, presso l’Aula Magna dell’ITCG Antinori Camerino, il Team 4s formato dai ragazzi del terzo che hanno aderito al progetto Asoc, ha organizzato un evento nell’ambito della “Settimana dell’Amministrazione Aperta”. Le ospiti di questo evento sono state la dott. Sara Spuntarelli e la dott. Cinzia Norcini. Abbiamo trattato di trasparenza della Pubblica Amministrazione, degli open data e più in generale di tutti i vari tipi di dati che possono servire per produrre delle informazioni.

Immagine rappresentativa dell’evento organizzato per #SAA2019

Titolo del Report di Monitoraggio

PROBIOSENIOR = VITA DA JUNIOR

Link a Report di monitoraggio pubblicato su Monithon.it

Blog Post di racconto

Domanda 1

Chi è la responsabile?

Risposta 1

La responsabile è la Dottoressa Maria Cristina Verdenelli.

Domanda 2

Qual è lo scopo di questi probiotici?

Risposta 2

I probiotici hanno diversi aspetti, nel caso specifico del Probiosenior sono rivolti a una popolazione particolare che è quella del senior che ha tutto un processo di invecchiamento e che il probiotico tende ad alleviare o comunque a ridurre alcuni parametri importanti del processo di invecchiamento.

Domanda 3

Esistono questi prodotti all’estero?

Risposta 3

“Si, anche noi soprattutto tempo fa abbiamo messo degli alimenti funzionali in cui sono stati inseriti i probiotici per esempio ricotte con probiotici, succhi di frutta e latte fermentato, sono tutti alimenti funzionali perché rappresentano questi alimenti nelle matrici importanti in cui sono stati inseriti i probiotici. Noi come prodotto che vendiamo commercialmente abbiamo anche del cioccolato probiotico.”

ITCG GIOVANNI ANTINORI

CAMERINO (MC)