Team Un teatro a porte aperte 1819

Si apra il sipario

Codice embed VIDEO INSTAGRAM

Breve descrizione dell'evento realizzato

Il giorno 11/03/2019, il team Teatroaporteaperte ha organizzato l’evento “Si apra il sipario: Opendata” #ASOC1819 #SAA2019, che ha dato la possibilità di interpellare fonti autorevoli del Comune di Crotone, della Regione Calabria, nonché del GAL. Grazie a questo incontro il team ha potuto acquisire nuove informazioni e presentare quanto finora fatto. L’evento è avvenuto presso la Casa della Cultura, luogo più che appropriato per la presentazione del Teatro “Warner Bentivegna”. Presenti inoltre la Prof.ssa Romeo, facente le veci del Liceo “Filolao” e le Prof.sse Cannatelli e Murano, che hanno arricchito la presentazione con un’esibizione canora. Per l’evento si è dato spazio anche all’espressione artistica dei giovani, con una canzone interamente composta ed eseguita dagli studenti.

Immagine rappresentativa dell’evento organizzato per #SAA2019

Link rassegna stampa (1)

Immagine rassegna stampa (1)

Titolo del Report di Monitoraggio

1A) "UTILIZZO SPAZI DELLA STRUTTURA DEL TEATRO COMUNALE DA ADIBIRE A FABBRICA DELLA CREATIVITÃÂ "

Link a Report di monitoraggio pubblicato su Monithon.it

Blog Post di racconto

Domanda 1

Quando sarà possibile per la cittadinanza usufruire del teatro?

Risposta 1

Gran parte dell’edificio è stato completato; strutturalmente manca ancora l’area del palcoscenico e la piazzetta adibita a cinema all’aperto (per le giornate estive). Necessarie anche varie rifiniture.

Domanda 2

Qual è la storia dei lavori?

Risposta 2

La fabbrica della creatività sarebbe già usufruibile, ma essendo il teatro ancora in costruzione, si tratterebbe di sostare in un cantiere. Per completare la struttura è stato previsto un ultimo finanziamento, per data da destinarsi.

Domanda 3

Quale sarà l’influenza del teatro sulle zone circostanti?

Risposta 3

Il nostro teatro nasce come polo culturale, collegando attività produttive come caffè letterari al centro storico con il suo museo ricco di beni di valenza storica. Ma la sua funzione si estende anche a indotto economico, che arricchirebbe in maniera considerevole la città, offrendo anche posti di lavoro.

Video del Monitoraggio Civico

Link al video del Monitoraggio Civico