Team Iuvenes Ovidiani 1819

Titolo dell'evento #SAA2019

amministrazione e territorio: una ricchezza da valorizzare

Codice embed VIDEO INSTAGRAM

Breve descrizione dell'evento realizzato

Per la settimana dell’Amministrazione Aperta 2019 abbiamo organizzato un evento il giorno 25 marzo al quale hanno preso parte circa 130 persone tra alunni, insegnanti ed esperti. L’incontro si è aperto con i saluti della Dirigente Caterina Fantauzzi ed è proseguito con gli interventi delle Dott.sse Manuela Cozzi, Alessandra Lucantonio, Anna Colangelo, Gabriella Spina e dell’ingegnere Panfilo Porziella sul tema delle fasi di ristrutturazione e dei finanziamenti del progetto, con alcuni cenni alla storia del complesso della Badia di Celestino V. Inoltre, siamo intervenuti noi ragazzi per esporre le attività e i ruoli che abbiamo ricoperto con grande entusiasmo e sentita partecipazione durante questi mesi.

Immagine rappresentativa dell’evento organizzato per #SAA2019

Titolo del Report di Monitoraggio

RECUPERO E COMPLETAMENTO DELLA BADIA DI PAPA CELESTINO V IN SULMONA

Link a Report di monitoraggio pubblicato su Monithon.it

Blog Post di racconto

Domanda 1

In cosa si potrebbe trasformare la struttura ?

Risposta 1

"La soprintendenza regionale ha ben pensato che in futuro se ne potrebbe fare un centro di alta formazione per gli architetti provenienti dall'est Europa."

Domanda 2

La struttura tornerà mai ad essere autonoma come lo era già ai tempi dei Celestini?

Risposta 2

"Noi del MIBAC speriamo vivamente che questa struttura, come precedentemente detto, possa in futuro diventare una sorta di college formativo grazie al quale andrà (si spera) a recuperare quella sua autonomia persa da sin troppo tempo."

Domanda 3

In cosa consistono le circa 430.000,00 di economie ?

Risposta 3

"I 430.905,01 euro di economie non sono altro che somme momentaneamente risparmiate e accantonate che rimangono nella disponibilità del committente il quale potrà decidere se concederle o meno, sulla base di sopravvenute esigenze di carattere tecnico, al soggetto attuatore."

Video del Monitoraggio Civico

LICEO CLASSICO OVIDIO