Team Lettere in Gabbia 1819

Leggere tra le righe

Codice embed VIDEO INSTAGRAM

Breve descrizione dell'evento realizzato

Durante la Settimana dell’ amministrazione aperta che si è svolta il 16/03/19 presso l’auditorium della scuola Angelo Roth di Alghero ,abbiamo esposto il nostro progetto: “La digitalizzazione delle lettere carcerarie”, alle classi da noi invitate e ai docenti presenti, informandoli di tutti i dati da noi raccolti e messi a disposizione dal Parco di Porto Conte durante un’uscita guidata. Per esporre il nostro progetto abbiamo utilizzato Power Point, realizzando delle slide contenenti: la descrizione del progetto, la divisione dei ruoli, le somme di denaro che il parco ha ricevuto dai vari enti tra cui l’unione europea, la regione e altre fonti pubbliche dal 2015 al 2017. In oltre diversi docenti hanno mostrato interesse chiedendoci ulteriori informazioni sullo sviluppo del progetto.

Immagine rappresentativa dell’evento organizzato per #SAA2019

Titolo del Report di Monitoraggio

Digitalizzazione delle Lettere Carcerarie

Blog Post di racconto

Domanda 1

Qual'era l'età media dei detenuti della colonia penale di Tramarglio?

Risposta 1

L'etè media dei detunuti era dai 30 anni ai 60

Domanda 2

Quali reati avevano commesso i detenuti?

Risposta 2

Per lo più tutti i detenuti son stati incarcerati per Furto,Rapina a mano armata (per motivi economici) ma anche per diversi omicidi

Domanda 3

I detenuti potevano scrivere sempre delle lettere ai propri famigliari,o c'erano delle restrizioni?

Risposta 3

I detenuti potevano scrivere delle lettere ai propri cari solo la domenica, ovviamente dipendeva tutto dalla loro condotta, il contenuto delle lettere veniva controllato, per evitare che riferissero ai famigliari le loro attuali condizione fisiche e psicologiche ed evitare un tentato aiuto di evasione da parte di un famigliare

Video del Monitoraggio Civico

Link al video del Monitoraggio Civico