Open Data, Civic Monitoring,

Cohesion Policy for the high-school students

Pitch

Titolo del Pitch:
Conclusione progetto
Pitch 1:

Il progetto nato a Biella da una Srl specializzata nello sviluppo dell’intelligenza artificiale a servizio della misurazione antropometrica.

Siamo rimasti stupiti dalla scoperta di un’iniziativa progressista essendo che Biella é una cittadina piccola e con una scarsa popolazione giovanile.

L’obiettivo primario è stata la creazione di un’app denominata “sizeyou” che permette di ricavare con lo smartphone le corrette misure corporee di un individuo.

La rilevanza del progetto consiste nelle possibili applicazioni in campo tessile (il tradizionale settore produttivo biellese) e in campo medico sanitario.

Il progetto é nato a Biella da una Srl specializzata nello sviluppo dell’intelligenza artificiale a servizio della misurazione antropometrica.

Siamo rimasti stupiti dalla scoperta di un’iniziativa così progressista essendo che Biella é una cittadina piccola e con una scarsa popolazione giovanile.

Pitch 2:

E’ stata un’esperienza significativa.

L’incontro con l’esperto è stata una delle fasi più importanti del progetto ci ha aiutato a comprenderne la natura e l’essenza. Durante l’incontro l’esperto ci ha mostrato come funziona l’app coinvolgendoci e mettendoci curiosità. Soprattutto è stato interessante vedere i passi avanti che ha fatto la tecnologia, arrivando ad essere un ausilio per il lavoro. Dobbiamo quindi ringraziare l’esperto per la sua disponibilità e per averci fatto appassionare a questo progetto!

Pitch 3:

Il progetto è in continua evoluzione per cui continueremo a monitorarlo, osservando i miglioramenti del gruppo che ha creato quest'applicazione rispetto all’interfaccia, la comunicazione e piccoli errori di misurazione.

Essendo legato strettamente all’intelligenza artificiale c’è sempre la possibilità di continuo sviluppo perciò sarà interessante seguire i cambiamenti, tenendoci in contatto con la SRL i-deal e i progressi fatti. Per quanto riguarda delle innovazioni si potrebbe prendere in considerazione più fasce di età, tipologie corporee e disabilità; questo si riferisce all'applicazione che funziona come una sorta di fotocamera che raccoglie un gran numero di immagini del corpo umano da varie angolazioni, le rielabora e restituisce le misure corrette comparendo sullo smartphone.

Immagine ASOC Wall: