Team AMArTAras 1617

GIOVANI ESPLORATRICI

Link a Report di monitoraggio pubblicato su Monithon.it

Domanda 1

Perché parla di una riapertura del secondo piano quando in realtà risulta inagibile? Perché durante un open day non abbiamo potuto visitare il secondo piano che risultava inaccessibile per carenza di personale?

Risposta 1

No, in realtà il secondo piano è stato inaugurato il 29 luglio 2016, infatti è perfettamente accessibile. Probabilmente quando voi siete venute qui al museo non era un open day, forse era un giorno feriale in cui avete trovato carenza di personale.

Domanda 2

Per il futuro, lei ha in serbo dei nuovi progetti per il museo? Ha intenzione di pubblicizzare il Museo attraverso gemellaggi, collaborazioni con altri musei, o proporre e accettare piani di alternanza scuola-lavoro da istituti scolastici e non solo?

Risposta 2

Si, il Museo sta già attuando questi progetti, in quanto pochi mesi fa c’è stata un’alternanza scuola-lavoro con il Liceo “Archita” e “Aristosseno” di Taranto. In più proponiamo anche varie attività di approfondimento a tutti i visitatori, mentre per i più piccoli vari laboratori culturali e artistici. Vogliamo appunto che ci sia una collaborazione tra il Museo e i visitatori per far in modo che quest’ultimi siano al centro dell’attenzione.

Domanda 3

Attraverso l’analisi dei dati attualmente in nostro possesso abbiamo constatato che nonostante il progetto sia terminato nel 2013, sono stati utilizzati l’82% dei fondi. Come intendete utilizzare il restante 18%?

Risposta 3

In realtà il progetto ha già avuto il suo termine nel 2016 (con l’inaugurazione del II piano) e i fondi sono stati totalmente liquidati. Probabilmente è il sito (ASOC) che deve essere aggiornato.

Video del Monitoraggio Civico

ISTITUTO MAGISTRALE "De Sanctis - Galilei"

MANDURIA (BT)

Europe Direct Barletta