Team AMArTAras 1617

Titolo del Report di Lezione 4

UNTIL THE END: THE BEST IS YET TO COME

PITCH Parte 1 Descrizione progetto scelto e motivazione

La scelta non è stata affatto semplice, in quanto inizialmente eravamo abbastanza indecise su quale progetto intraprendere e monitorare. Dopo aver osservato il sito di ASOC, il nostro team ha deciso di focalizzarsi sui lavori di ristrutturazione, allestimento e valorizzazione del Museo Archeologico Nazionale (MArTA). Questo progetto ci ha incuriosito di più rispetto agli altri proprio perché noi crediamo che il museo possa davvero rappresentare “una svolta” per Taranto, sfruttando la cultura e il turismo. Il nostro obiettivo principale è stato quello di ricavare quante più informazioni e dati possibili, utili per conoscere e ricostruire la storia del progetto. Questo è stato fatto attraverso un’analisi “sul campo” (visita di monitoraggio), ricerche accurate e questionari (preparati direttamente da noi) proposti ai visitatori, ma soprattutto attraverso l’intervista rivolta alla direttrice del museo, Eva Degli’Innocenti, dalla quale abbiamo ottenuto maggiori chiarimenti sul progetto.

Immagine 1

Immagine 2

Immagine 3

Immagine 4

Immagine 5

Titolo dell'evento finale

COME ON... WE INFORM YOU!

Breve descrizione dell'evento

Rappresentanti della stampa locale Altre classi del vostro istituto Genitori

Tipologia dell'evento

Indirizzo dell'evento