Team GLI OCCHI DI APOLLO 1617

E RITORNAMMO A RIVEDER... L'APOLLO

Link a Report di monitoraggio pubblicato su Monithon.it

Domanda 1

Ci può indicare, secondo lei, i pregi e difetti dei nuovi lavori di restauro? (dall’intervista al Dott. Vincenzo Cappello, erede del teatro).

Domanda 2

Come si pensa di poter gestire il teatro Apollo? Si potrebbe prendere spunto dalla gestione di altri teatri? (dall’intervista al Dott. Fabio Tolledi, Direttore artistico e regista di Astràgali Teatro e del teatro Paisiello - Lecce).

Risposta 2

“bisognerebbe organizzare un incontro tra i diversi enti pubblici e privati della regione, invitando anche le diverse compagnie teatrali di Lecce e provincia per decidere in modo equo a chi affidare la gestione del teatro”. “Ci sono diversi esempi di teatri ottimamente gestiti, come quello di Atene, dove sono stati ottimizzati gli spazi per rendere massima l’affluenza delle persone o come il teatro Paisiello di Lecce, dove nel corso di un anno hanno avuto luogo più di 100 spettacoli”.

Domanda 3

Il conservatorio di Lecce intende partecipare alla gestione del teatro? (dall’intervista al Dott. Giuseppe Spedicati, direttore del conservatorio Tito Schipa di Lecce).

Risposta 3

“Sicuramente il Conservatorio si proporrà come uno di quei soggetti che potrà dare un contributo alla gestione del teatro, attraverso le sue competenze e professionalità e speriamo di avere la possibilità di entrare a far parte di quella fondazione di persone che probabilmente prenderà in uso il teatro”.

Video del Monitoraggio Civico

ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE "ITES Adriano Olivetti"

LECCE (BT)

Europe Direct Barletta