Team A TEAM 1617

Titolo del Report di Lezione 4

Dopo tanto lavoro un buon bicchiere di acqua,grazie

PITCH Parte 1 Descrizione progetto scelto e motivazione

Ai dati iniziali sul “ depuratore del TOFFO”, se ne sono aggiunti altri e riguardanti gli obiettivi generali,le caratteristiche dell’impianto,i comuni che se fruiscono,le quantità di acqua erogata e dispersa,l'efficienza dell’impianto. Da questi elementi si è compreso che l’ampliamento del Toffo, costruito negli anni ’90 e con scarichi stimati in 22.000AE, si è reso necessario perché, oltre a trattare gli scarichi domestici, accoglie i reflui di origine diversa quindi, il suo potenziamento serve per non sversare nel fiume ADDA le quote di reflui eccedenti. A questa circostanza,che è frequente quando piove,si somma il fatto che al depuratore arrivano le “ acque parassite ”. Le linee di depurazione devono così trattare quantitativi non previsti, con effetti negativi sui processi di depurazione e sul funzionamento di tutti gli impianti. Cercando di capire quali potrebbero essere le possibili soluzioni, abbiamo concluso che il primo passo è quello di eliminare gli sprechi.

Sito web / pagina social realizzati

Immagine 1

Immagine 2

Immagine 3