Team DustBusters 1617

A che punto siamo...!

Link a Report di monitoraggio pubblicato su Monithon.it

Domanda 1

1. Come sono stati utilizzati i finanziamenti del fondo nazionale di coesione e perché non sono stati utilizzati per intero?

Risposta 1

I fondi sono stati gestiti dalla Regione Campania e non sono stati utilizzati per l'intero probabilmente anche perché i passaggi burocratici per la gestione dei fondi,sono spesso farraginosi.

Domanda 2

"Esiste un rapporto di causa-effetto tra l'inquinamento di ""Lo Uttaro"" e la salute dei cittadini?"

Risposta 2

Sicuramente l'inquinamento ha influenzato l'incremento dell'insorgenza di molti tumori respiratori e di allergie, che sono numericamente superiori rispetto alle altre regioni,sebbene non si possa dimostrare ancora uno stretto nesso di causalit�

Domanda 3

"Condivide le soluzioni proposte dal sindaco di San Marco E., per la bonifica dell'area ""Lo Uttaro"" ?"

Risposta 3

L'attuale Sindaco del Comune di San Marco propone la creazione di un area verde che, come risulta da alcuni studi, potrebbe migliorare la qualità del terreno nell'arco di decine di anni.

Video del Monitoraggio Civico

ISTITUTO TECNICO PER IL TURISMO "Michelangelo Buonarroti"

CASERTA (CE)

Europe Direct Asi Caserta