Team Una volta principi, oggi uomini 1617

Sulle tracce della storia

Link a Report di monitoraggio pubblicato su Monithon.it

Domanda 1

Come mai i lavori sono rimasti bloccati per diverso tempo?

Risposta 1

“Il palazzo ha risentito inevitabilmente della lentezza dei lavori, i quali sono stati bloccati per lungo tempo per la mancanza di risorse. Il Comune ha preso l’incarico di valorizzarlo in quanto riguarda la storia di Scalea ed è necessario salvaguardare i beni culturali del luogo. Il progetto è stato inserito in un patto territoriale grazie al quale i comuni circostanti hanno cooperato per finanziare il completamento del Palazzo.” (Gennaro Licursi - sindaco di Scalea)

Domanda 2

Quale sarà la nuova destinazione d’uso del Palazzo, una volta restaurato? (Gennaro Licursi - sindaco di Scalea)