Team Team Dei Curiosi 1617

Titolo del Report di Monitoraggio

Faccia a faccia con le risposte

Link a Report di monitoraggio pubblicato su Monithon.it

Domanda 1

È già possibile fare un bilancio relativamente all’impatto ambientale che tale rotatoria ha determinato in termini di sicurezza del territorio e prevenzione incidenti?

Risposta 1

Si può già dire che tale rotatoria rappresenta un intervento di fondamentale importanza per la messa in sicurezza del territorio. Questo tratto di strada infatti, prima di tale adeguamento ha registrato incidenti gravi e addirittura mortali. Essa inoltre rappresenta un'opera di riqualificazione dell'intera zona, dove già sono presenti delle strutture commerciali importanti. Tale infrastruttura potrebbe infatti essere l'avvio per la creazione di un parco commerciale qui a Biancavilla, che costituisca un elemento di sviluppo economico per l'intera cittadinanza.

Domanda 2

Sul sito di Opencoesione è scritto che il finanziamento ammonta a 1.555.362 Euro e che i pagamenti effettuati sono solo 360.172,41 Euro, può confermare tale stato di cose?

Risposta 2

No. I pagamenti ricevuti sono superiori alla cifra riportata sul sito di Opencoesione, evidentemente non è stato aggiornato, di preciso non ricordiamo le somme esatte che sono state liquidate, ma sicuramente risultano superiori ai 360.172,41 Euro.

Domanda 3

Perchè i lavori hanno avuto inizio solo il 15-04-2015, in ritardo rispetto la data prevista del gennaio 2014?

Risposta 3

Perchè dei ricorsi al Tar e al CGA per l'assegnazione dei lavori alla Ditta appaltatrice hanno fatto slittare l'inizio dei lavori, e solo grazie ad una deroga fornitaci dall'UE è stato possibile iniziare..

Video del Monitoraggio Civico

ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE "Mario Rapisardi"