Team Gli Eremitici 1617

Titolo del Report di Lezione 4

Gli Eremitici tagliano il traguardo!

PITCH Parte 1 Descrizione progetto scelto e motivazione

Il nostro percorso nasce con la scelta del nostro progetto, ovvero il restauro della chiesa arabo-normanna di San Giovanni degli Eremiti. Entriamo nel vivo del progetto imparando nuove tecniche grazie all’ausilio della visione di video pillole durante le lezioni tenute dal formatore Domenico Caeti insieme alla Prof.ssa Lucrezia Paladino, la nostra tutor. Attraverso le varie lezioni e i compiti svolti, ci interessiamo sempre di più alla condizione del monumento da cui è partita la nostra ricerca, infatti di recente abbiamo fatto visita alla chiesa di San Giovanni degli Eremiti, dove abbiamo chiesto attraverso un’intervista all’architetto Abbadessa alcune informazioni relative al progetto.

PITCH Parte 3 Proposte e Follow up

I lavori hanno dato nuova vita ad un monumento che non veniva restaurato seriamente dai tempi di G.Patricolo. Il restauro è garante di una valorizzazione della struttura non fine a sé stessa, poiché favorisce affluenza turistica e di interesse comune alla cittadinanza. Infine, ci poniamo l’obiettivo di sollecitare ulteriormente l’interesse da parte della comunità cittadina e delle autorità competenti affinchè la chiesa, oramai a noi cara, venga opportunamente attenzionata e non sia abbandonata.

Sito web / pagina social realizzati

Immagine 1

Immagine 2

Immagine 3