Team LiberaMente 1617

Incursione nel castello

Link a Report di monitoraggio pubblicato su Monithon.it

Domanda 1

Perché è importante salvaguardare Lama Castello?

Risposta 1

L'area è stata protetta dal piano paesaggistico con il compito di tutelare la sua ricchezza e la Lama è il posto giusto, essendo presente la più alta percentuale di biodiversità di tutto il territorio.

Domanda 2

A che punto sono i lavori di bonifica di Lama Castello?

Risposta 2

L'intervento più consistente è già stato svolto. Da Lama Castello sono state rimosse più di 2400 tonnellate di rifiuti smantellati con circa 750 camion. E' stato chiesto un ulteriore finanziamento per la rifinitura della bonifica e la realizzazione del parco.

Domanda 3

Come potrebbe essere sfruttata in futuro l'area di Lama Castello?

Risposta 3

L'area di lama castello verrà destinata a parco naturalistico che preserverà la flora spontanea della zona. L'istituzione del parco sarà presente nel consiglio comunale del 31 Marzo nell' adozione del PPTR.

Video del Monitoraggio Civico

LICEO SCIENTIFICO "Matteo Spinelli"

GIOVINAZZO (BT)

Europe Direct Barletta