Team NoiRagazziDelFuturo 1617

Intervista all'ingegnere

Link a Report di monitoraggio pubblicato su Monithon.it

Domanda 1

1-Come sarebbe migliorato il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti dopo la messa in funzionamento dell'impianto?

Risposta 1

Il ciclo di raccolta differenziata avrebbe avuto una nuova linea di vagliatura e selezione automatica dei materiali con notevole riduzione della quantità del sovvallo (materiale non recuperabile) e dei tempi di lavorazione.

Domanda 2

Quante persone, sostituite dall'utilizzo del nuovo impianto, avrebbero perso il lavoro?

Risposta 2

Nessuno, anzi sarebbe stato necessario assumere nuovo personale.

Domanda 3

Quali benefici avrebbe portato questo impianto per l'ambiente?

Risposta 3

Aumento della raccolta differenziata con conseguente diminuzione dei rifiuti da incenerire.

Video del Monitoraggio Civico

ISTITUTO TECNICO AGRARIO "Giuseppe Garibaldi"

MACERATA (FM)

Europe Direct Fermo Marche Sud