Team I GOLIARDI 1617

Titolo del Report di Lezione 4

Un’indagine conclusa?

PITCH Parte 2 Descrizione fasi significative della ricerca

Dapprima ci siamo informati sulle varie realtà sociali dell’azienda non sfruttate al 100% per la crisi economica iniziata-secondo il presidente Masciale-con la conversione in ASP: “Prima, essendo il Maria Cristina un Istituto pubblico, riceveva dalla regione €600000, ridotti a €150000 la conversione in ASP. Sarebbe stato più saggio trasformarla in una fondazione per ricevere più facilmente finanziamenti da provincia e UE.” Tuttavia, con i fondi di Opencoesione la situazione è migliorata un po’. Dei progetti finanziati, Demetra (comunità per minori di 10-16 anni) ha ricevuto l’80% della somma totale, è stata inaugurata ma le sue attività non sono iniziate, lo stesso per AGAPE (per minori abusati). Sarà inaugurata a breve la Casa della Giovane. Risultano avviati Philia e il Centro socio-educativo dove i minori a rischio trovano una valida guida: “Col tempo ti accorgi di poterti fidare delle educatrici, ti consigliano cosa fare, si scherza e si ride tutti insieme”.

PITCH Parte 3 Proposte e Follow up

Il nostro team è deciso a continuare a seguire il progetto scelto. Il nostro interesse è quello che l’azienda ritrovi efficienza in tutti i servizi che offre e daremo il nostro contributo affinché ciò avvenga. Tenendoci accuratamente informati su questa struttura, ci impegneremo in un’azione di propaganda sia attraverso l’evento finale sia attraverso un servizio radiofonico per indurre tutta la società a conoscere il ruolo ancor oggi svolto dal Maria Cristina. Continueremo ad interessarci attivamente allo stato dell’azienda partecipando e pubblicizzando gli eventi che il Maria Cristina organizza e monitorando il reale utilizzo della nuova struttura “Casa della Giovane” dopo la sua inaugurazione. Ci impegneremo affinché il centro venga frequentato maggiormente. Confronteremo questa struttura con altre simili perfettamente funzionanti al fine di proporre e stimolare interventi di miglioramento che permettano finalmente all’A.S.P. di essere ben funzionante.

Sito web / pagina social realizzati

Immagine 1

Immagine 2

Immagine 3