Team GLI INDIFFERENZIATI 1617

Titolo del Report di Lezione 4

Cattedrale nel deserto

PITCH Parte 1 Descrizione progetto scelto e motivazione

Il progetto rientra nell’asse 2 relativo all’ uso efficiente delle risorse naturali, mira con l’obiettivo specifico 2.4 a migliorare l’efficienza nella gestione dei rifiuti, sostenendo la nascita di un tessuto produttivo nel comparto del riciclaggio e promuovendo interventi di riqualificazione e risanamento ambientale di grande impatto, e con l’obiettivo operativo 2.4.2 mira a incentivare e sostenere la raccolta differenziata presso categorie di utenza aggregate e mirate, anche attraverso iniziative pilota sperimentali. Gli obiettivi prefissati dal progetto sono quelli di migliorare la qualità e l’efficienza del servizio di gestione dei rifiuti, rafforzando le filiere produttive e recuperare alle opportunità di sviluppo sostenibile i siti contaminati, anche a tutela della salute pubblica.

PITCH Parte 3 Proposte e Follow up

Sarà nostra intenzione continuare a monitore il completamento del progetto. Come c'è stato promesso l'anno prossimo di questi tempi dovrebbe essere entrata a regime in tutti i quartieri la raccolta differenziata . Torneremo a parlare con la RAP e continueremo a sollecitare un'intervista con l'assessorato regionale. Il BLOG sarà costantemente aggiornato e la pagina facebook sarà la vetrina attraverso la quale raccontare ed aggiornare lo stato di avanzamento. Il Presidente Dolce non si libererà facilmente di noi ed il Sindaco al momento coinvolto nella campagna elettorale sarà intervistato per capire il suo prossimo impegno in relazione alla questione. In quanto all’assessorato regionale, faremo si che il video da noi predisposto che lascia aperta delle ombre sulla eventuale responsabilità regionale al disservizio raggiunga il destinatario di un appuntamento mancato.

Sito web / pagina social realizzati

Immagine 1

Immagine 2

Immagine 3