Team Vittoria4Museum 1718

Titolo del Report di Lezione 5

VittoriaFinale

PITCH Parte 1 Descrizione progetto scelto e motivazione

Siamo giunti al termine del progetto ASOC 2017-2018 nel abbiamo avuto il piacere di monitorare i fondi europei impiegati nel Museo Nazionale dell’Automobile di Torino.Abbiamo scelto appunto questo Museo per salvaguardare la cultura sia torinese che nazionale, analizzando i dati raccolti sul sito del Museo, su open coesione e diversi articoli scritti a riguardo.Siamo riusciti a ricavare tutte le quantità spese, investite e ricavati, calcolando che sono circa in stato di equilibrio

PITCH Parte 2 Descrizione fasi significative della ricerca

Il nostro percorso di elaborazione del progetto ASOC si è sviluppato grazie a piccoli ma essenziali passi che ci hanno condotto verso la realizzazione della nostra ricerca.Inizialmente abbiamo dovuto scegliere tra diversi progetti da seguire ed analizzare, il nostro compito è stato quello di monitoraggio dei fondi europei spesi per il mantenimento della struttura scelta dalla totalità della classe, il Museo dell’Automobile.Successivamente abbiamo stabilito i ruoli che ogni studente avrebbe dovuto assumere all’interno del progetto, rispettivamente: Manager, Storyteller, Blogger, Designer, social media Manager. Analizzando i contenuti di ogni Lezione della ricerca abbiamo potuto infine intervistare i CEO del MAUTO, ricavando informazioni utili per la nostra indagine.

PITCH Parte 3 Proposte e Follow up

Il progetto #Asoc open coesione ci ha insegnato che si possiamo monitorare le transazioni di denaro, in modo da essere più coscienti di come vengono investiti i fondi europei. Sarebbe interessante continuare il progetto #Asoc, in modo da ingrandirlo e aprirlo a tutti. Si potrebbe continuare il progetto utilizzando lo stesso metodo che stiamo utilizzando. Sarebbe più interessante se si facessero più incontri e più attività pratiche.

Immagine 1

Immagine 2

Immagine 3

Immagine 4