Team Lost flight 1718

Titolo dell'evento #SAA2018

Flyout #ASOC1718

Codice embed VIDEO INSTAGRAM

Flyout #asoc1718 Si è tenuto lo scorso dieci Febbraio al Ciliberto di Crotone, nell’ambito della settimana dell’amministrazione aperta, l’open data day, un resoconto del progetto monitorato nell’ambito di “A scuola di Opencoesione”, alla presenza degli studenti, dell’On. Nicodemo Oliverio, delle rappresentanze sindacali CGIL e UIL, rappresentate rispettivamente dal dott. R. Falbo e dalla dott.ssa R. Sitra. Relatori della giornata gli studenti Mykola Khrusthynskyi, Gerardo Manfredi, Michele Lucente, Salvatore Oliverio, Bruno Minniti, Giorgia Vrenna. Abort take off è l’espressione che fa da titolo alla prima parte del nostro progetto. E’ una espressione utilizzata nel campo aeronautico e indica il momento in cui il pilota, prima del decollo, riscontra dei problemi e, comunicando con la torre di controllo annulla appunto la procedura di decollo. Ed è questo quello che è avvenuto all’aeroporto di Crotone: tutti i voli sono stati sospesi. A partire dal 2016 quello dello scalo crotonese diventa, infatti, un problema con eco e risonanza nazionale. Il 27 ottobre 2016 un articolo di Donata Marrazzo compare sul Sole 24h. In questo articolo si mette in evidenza come la fascia ionica abbia subito un ulteriore arresto nel settore dei trasporti, cosa che ha influito negativamente sul turismo ed ha causato anche ulteriori disagi ai cittadini. "L'Enac come scrive la giornalista, tarpa le ali all'aeroporto di Crotone disponendone la chiusura dall’1 novembre. Negato di fatto il diritto alla mobilità di 350mila passeggeri che, ogni anno, transitano per l'aerostazione crotonese: il coefficiente di riempimento degli aerei da e verso Crotone è tra i più alti d'Italia. L'Enac informa che chi fosse in possesso di un biglietto con data a partire dall'1 novembre è invitato a contattare le compagnie di riferimento per modificare le modalità di protezione e di rimborso. Ryanair, unico vettore attivo sullo scalo, ha eliminato l'aeroporto crotonese dal circuito delle prenotazioni. È una battaglia a oltranza, avviata a seguito della comunicazione del fallimento della società Sant'Anna (l'indagine è per bancarotta fraudolenta).

Un post condiviso da Lost Flight (@lostflight) in data:

Breve descrizione dell'evento realizzato

Si è tenuto lo scorso dieci Febbraio al Ciliberto di Crotone, nell’ambito della settimana dell’amministrazione aperta, l’open data day, un resoconto del progetto monitorato nell’ambito di “A scuola di Opencoesione”, alla presenza degli studenti, dell’On. Nicodemo Oliverio, delle rappresentanze sindacali CGIL e UIL, rappresentate rispettivamente dal dott. R.Falbo e dalla dott.ssa R.Sitra. Il progetto monitorato è ADEGUAMENTO NORMATIVO, RIASSETTO FUNZIONALE E DISTRIBUTIVO DELL'AEROSTAZIONE PASSEGGERI DELL'AEROPORTO DI CROTONE progetto del quale non verrà rispettata la fine effettiva prevista al 31 dicembre 2014, causa fallimento della società di gestione Sant’Anna s.p.a.

Immagine rappresentativa dell’evento organizzato per #SAA2018

Titolo articolo Data Journalism

AEROPORTO CROTONE: VOLO SOSPESO. INDAGATI I MENBRI DELLA SOCIETA’DI GESTIONE PER BANCAROTTA FRAUDOLENTA

Articolo Data Journalism