Team TOONAGERS 1718

Titolo del Report di Lezione 4

Protagonisti del nostro cartone!

Blog Post di racconto

Link a Report di monitoraggio pubblicato su Monithon.it

Domanda 1

Com'è nata l'idea di dare vita alla Gama Movie Animation? Perché questo nome?

Risposta 1

Gama è l'acronimo di Gabrio Marinelli che è il titolare della società (l'inizio del nome e del cognome), Movie Animation attiene al settore di attività, ovvero quello dell’animazioni. L'dea di dare vita all'azienda muove dall’ambizione del suo ideatore, Gabrio Marinelli appunto, il quale essendo un regista affermato, ha deciso di dare realizzazione ad uno suoi desideri ed ampliare il proprio settore di operatività.

Domanda 2

Come avete usato i fondi? L'utilizzo di questi è stato vincolato?

Risposta 2

I fondi sono stati utilizzati per creare innovazioni di processo finalizzate alla realizzazione della serie animata “Star Key” e, nonostante essi rappresentino soltanto una minima parte dell’intero investimento sostenuto per la realizzazione del cartone, hanno contribuito ad efficientare la struttura operativa aziendale e il suo sistema informativo e informatico.

Domanda 3

Quali sono le fasi della realizzazione dei prodotti? Qual è l'importanza dell'innovazione e della ricerca nel vostro settore di attività?

Risposta 3

La produzione di una serie animata si svolge attraverso tre fasi consecutive: pre-produzione, produzione, post-produzione.  La pre-produzione è tutto ciò che precede l'inizio dell'animazione del cartone animato. Rappresenta, quindi, la fase ideativa, cioè l'ideazione di un concept.  La produzione consiste nella realizzazione di uno storyboard La post-produzione consiste nella lavorazione del prodotto e precede la sua distribuzione al pubblico.

Video del Monitoraggio Civico

ITE AFM MOREA-VIVARELLI