Team LEVI UNDERGROUND 1718

Titolo del Report di Lezione 5

TG LEVI

PITCH Parte 1 Descrizione progetto scelto e motivazione

Il 5 aprile abbiamo iniziato a pensare all'idea per la scadenza del lavoro, siccome le istruzione che ci erano state riferite precedevano un video, abbiamo deciso di creare una linea temporale che raccontasse il nostro viaggio passo dopo passo. Non tutti erano d'accordo con questa idea, perciò l'abbiamo raccontato attraverso il nostro telegiornale.

PITCH Parte 2 Descrizione fasi significative della ricerca

Dalle analisi fatte abbiamo visto che, attualmente sono stati erogati 12 milioni di euro mentre il finanziamento ammesso ammonta a 35 milioni di euro. Per quanto riguarda lo stato di avanzamento dei lavori, fino ad ora sono stati scavati 834 metri grazie all’arrivo della talpa “Masha”. Per l’ultimo tratto della metro i cittadini dovranno aspettare (forse) ancora 2 anni e quindi le ultime stazioni apriranno nel secondo semestre del 2019. Infine, abbiamo scoperto, attraverso alcune interviste, che molti commercianti hanno opinioni contrastanti, alcuni sostengono che l'arrivo della metro sia un' occasione per incrementare il loro fatturato, mentre altri sostengono che sia uno svantaggio.

PITCH Parte 3 Proposte e Follow up

La nostra intenzione è quella di continuare a monitorare il progetto attraverso consultazione di siti quali Open Coesione, InfraTo, visite occasionali nei negozi di P.zza Bengasi e incontri con esperti del settore.

Elaborato creativo

Ecco il nostro format finale🚝🚝 Buona visione🚫 #ASCO1718

Un post condiviso da leviunderground (@leviunderground) in data:

Sito web / pagina social realizzati

Immagine 1

Immagine 2

Immagine 3

Immagine 4

Immagine 5

Klout score

Titolo dell'evento finale

TG LEVI

Titolo dell'evento finale (in inglese)

NEWS LEVI

Breve descrizione dell'evento

Abbiamo ideato un video in stile telegiornale attraverso il quale abbiamo mostrato l'avanzamento dei lavori della tratta Lingotto-Bengasi.

Tipologia dell'evento

Presentazione presso il proprio Istituto Scolastico con la presenza di altre classi/scuole esterne

Numero di persone coinvolte

da 30 a 50